Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Ricerca avanzata per:

Risultati della ricerca

  • 1. 2018-2019 Corso di SOCIAL MEDIA STUDIES - Programma definitivo (100%)

    2-gen-2019 18.49.27

    2018-2019 Corso di SOCIAL MEDIA STUDIES - Programma definitivo programma, social media studies, 2018-2019, Si pubblica il programma definitivo del corso di SOCIAL MEDIA STUDIES (LM59) Nicoletta Vittadini, Social Media Studies. I social media alla soglia della maturità: storia, teorie, temi. FrancoAngeli, Milano 2018. Carlo Formenti, Cybersoviet. Utopie postdemocratiche e nuovi media, Raffaello Cortina Editore. Milano 2008 (escluso i capitoli 2,3,4). Davide Bennato, Black Mirror. Distopia

  • 2. 2021-2022 Social media studies - PROGRAMMA DEFINITIVO (97%)

    30-mag-2022 15.38.05

    2021-2022 Social media studies - PROGRAMMA DEFINITIVO programma, social media studies, 2021-2022, Si pubblicano i testi in programma: Nicoletta Vittadini, Social Media Studies. I social media alla soglia della maturità: storia, teorie, temi, FrancoAngeli, Milano 2018 José Van Dijck , Thomas Poell , Martijn De Waal, Platform Society. Valori pubblici e società connessa, Guerini, Milano 2019 GIANNA MARIA CAPPELLO /sites/portale/_categories/notizia/bacheca/

  • 3. 2020-2021 Corso di Social Media Studies - PROGRAMMA DEFINITIVO (95%)

    19-mag-2021 10.33.01

    2020-2021 Corso di Social Media Studies - PROGRAMMA DEFINITIVO 2020-2021, programma, social media studies TESTI IN PROGRAMMA Nicoletta Vittadini, Social Media Studies. I social media alla soglia della maturità: storia, teorie, temi, FrancoAngeli, Milano 2018 Sonia Livingstone, Ragazzi online. Crescere con internet nella società digitale, Vita & Pensiero, Milano 2009 (tranne capitoli 2 e 3) Due articoli: Journalism and fake news in the Covid-19 era. Perspectives for media education

  • 4. 2020-2021 Corso di Social Media Studies. PROGRAMMA DEFINITIVO (95%)

    5-mag-2021 8.27.47

    2020-2021 Corso di Social Media Studies. PROGRAMMA DEFINITIVO 2020-2021, programma, social media studies, TESTI IN PROGRAMMA Nicoletta Vittadini, Social Media Studies. I social media alla soglia della maturità: storia, teorie, temi, FrancoAngeli, Milano 2018 Sonia Livingstone, Ragazzi online. Crescere con internet nella società digitale, Vita & Pensiero, Milano 2009 (tranne capitoli 2 e 3) Due articoli: Journalism and fake news in the Covid-19 era. Perspectives for media education

  • 5. 2019-2020 Corso di SOCIAL MEDIA STUDIES - Programma definitivo (93%)

    16-dic-2019 11.29.40

    2019-2020 Corso di SOCIAL MEDIA STUDIES - Programma definitivo programma definitivo, social media studies, 2019-20, Si pubblica il programma definitivo del corso di SOCIAL MEDIA STUDIES per CdLM Scienze della comunicazione pubblica, d'impresa e pubblicità. 1) Nicoletta Vittadini, Social Media Studies. I social media alla soglia della maturità: storia, teorie, temi. FrancoAngeli, Milano 2018. 2) Luciano Paccagnella, Agnese Vellar, Vivere online. Identità, relazioni, conoscenza, il Mulino

  • 6. A.A. 2022-2023 Corso di Social Media Studies - PROGRAMMA DEFINITIVO (93%)

    2-mar-2023 18.20.19

    A.A. 2022-2023 Corso di Social Media Studies - PROGRAMMA DEFINITIVO programma, social media studies, unipa, cappello, 2022-2023, Si pubblica il programma definitivo del corso di SOCIAL MEDIA STUDIES Anno Accademico 2022-2023 1) Nicoletta Vittadini, Social Media Studies. I social media alla soglia della maturità: storia, teorie, temi. FrancoAngeli, Milano 2018. 2) José Van Dijck , Thomas Poell , Martijn De Waal, Platform Society. Valori pubblici e società connessa, Guerini, Milano 2019 3

  • 7. PROGRAMMA "Museologia e gestione dei beni museali" A.A. 2023-2024 (28%)

    22-apr-2024 16.18.01

    Participation and technology perception and public expectations Raffaele Rienzi Web and social media ... with social media and museum content in the context of the distributed museum Veronica Ragusa ... Learning via Social Media: (How) Can Interactions on Twitter Enhance the Museum Learning Experience? Ilaria ... Chiara Nonformal and Informal Adult Learning in Museums Carlino Federica Social Media and Community Involvement in Museums Giuditta Zangara Enacting Engagement Online framing social media use

  • 8. Aroldi (23%)

    12-ott-2017 17.09.12

    risorse tecnologiche e comunicative rappresentate dai social media. Nei prossimi paragrafi si proverà ... della TV, internet e i social media si basano sul principio della connettività costante, sostenuta ... e di possibile relazione abilitate dai social media – e dai SNS in particolare – interagiscano ... familiari Anche a causa della crescita molto veloce del fenomeno dei social media, delle trasformazioni ... ). Un tema particolarmente studiato è l’incidenza dei social media sulle relazioni tra le generazioni

  • 9. GILI MADDELENA1.pdf (19%)

    16-dic-2019 11.06.05

    , manipolazione, media mainstream, social media. ABSTRACT The paper starts with a reference ... , social media. Autore per corrispondenza Guido Gili, Università degli Studi del Molise, Dipartimento ... social media come «sfere pubbliche irritative» (Boccia Artieri, 2012). Ovviamente, come ... i social media può essere infiltrata e pilotata dal basso attra- verso un uso sistematico e coordinato ... e le ditte installatrici. Lo stesso problema si è riproposto, anche se in termini diversi, con i social

  • 10. GILI MADDELENA1 (19%)

    16-dic-2019 11.09.01

    , manipolazione, media mainstream, social media. ABSTRACT The paper starts with a reference ... , social media. Autore per corrispondenza Guido Gili, Università degli Studi del Molise, Dipartimento ... social media come «sfere pubbliche irritative» (Boccia Artieri, 2012). Ovviamente, come ... i social media può essere infiltrata e pilotata dal basso attra- verso un uso sistematico e coordinato ... e le ditte installatrici. Lo stesso problema si è riproposto, anche se in termini diversi, con i social

  • 11. 2012_XIV_rapporto_IEM (16%)

    23-set-2013 16.25.27

    . e-commerce (259) - 3.1.2. Aggregatori (261) - 3.1.3. Social media (262) - 3.1.4. Motori ... , in base alla tipologia di servizio erogato: motori di ricerca, portali, aggregatori, social media

  • 12. BUONANNO (14%)

    11-dic-2018 12.57.03

  • 13. TRINCHERO (12%)

    8-mag-2018 17.14.20

    triangolazioni sui social media (Schifferes, Newman & Thurman, 2014). Dubbi sulla reputazione

  • 14. cicmagazine2_2010_1 (10%)

    12-dic-2023 11.13.39

    , Ajello, Rivoltella, 2009), sono di- sibilità (back-channels). Così i social media retti nelle ... i social media importanti aspetti della vita degli adolescenti sono qualcosa di molto importante

  • 15. Piccola nota biografica (9%)

    22-mar-2021 20.17.52

    Piccola nota biografica Francesco Mangiapane, bio, breve profilo, Semiotica, Francesco Mangiapane è ricercatore in Semiotica presso l’Università di Palermo. Si occupa di Sociosemiotica della cultura. Ha approfondito le questioni legate all’identità visiva e al brand, a Internet e ai social media, al cibo e all’identità culturale. È docente di Semiotica del patrimonio culturale, Semiotica della gastronomia, Semiotica delle arti presso l’Università di Palermo. Negli anni trascorsi, ha tenuto

  • 16. Dispensa (8%)

    15-mag-2022 11.03.16